Skip to content Skip to footer

L’accesso, la fruizione e, più in generale, l’utilizzo del Blog del sito web senzafiltro.publiacqua.it (nel prosieguo, anche solo “Blog”) sono attività regolate dalle presenti note legali e ne presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione. Qualora l’Utente non fosse concorde con il contenuto delle condizioni di utilizzo si dovrà astenere dall’uso del Blog.

1.  Disposizioni generali

Ai fini delle presenti condizioni di utilizzo per “Utente” si intende il soggetto che fruisce del Blog del sito web senzafiltro.publiacqua.it

La fruizione dei contenuti è regolata dalle presenti condizioni di utilizzo, la cui accettazione costituisce un accordo tra l’Utente e Publiacqua S.p.A., in qualità di Titolare del servizio (nel prosieguo, anche solo “Titolare”).

Ulteriori regole e condizioni potranno essere predisposte dal Titolare a disciplina di singoli servizi offerti tramite il sito web.

La legge applicabile ai rapporti nascenti dalla fruizione del servizio è quella italiana, alla luce della quale dovranno anche interpretarsi le presenti condizioni di utilizzo.

Il Titolare si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche anche sostanziali alle presenti condizioni di utilizzo, mettendone a conoscenza l’Utente mediante appositi avvisi notificati all’accesso al Blog. L’accesso successivo all’avviso di modifica comporta la completa accettazione da parte dell’Utente delle nuove condizioni di utilizzo.

 2. Obblighi dell’Utente

L’Utente è tenuto a fruire del Blog e delle informazioni attraverso lo stesso veicolate nel puntuale e costante rispetto della legge, dell’ordine pubblico e del buon costume e di quanto stabilito nelle presenti condizioni di utilizzo.

L’Utente può esprimere commenti in merito agli articoli pubblicati sul Blog: il contenuto degli stessi non dovrà violare norme imperative, né arrecare danno a terzi o alla Società Publiacqua S.p.A..

Il Titolare si riserva il diritto di rimuovere senza alcun preavviso gli eventuali commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, il Titolare non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti nel Blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

Il Titolare si riserva quindi la facoltà di rimuovere a proprio insindacabile giudizio qualsiasi commento che:

  • sia illecito, diffamatorio, razzista o calunnioso;
  • istighi all’odio o alla violenza;
  • sia lesivo nei confronti di persone, istituzioni, religioni;
  • sia lesivo della privacy altrui;
  • possa arrecare danno a minori di età; 
  • sia lesivo nei confronti di marchi, brevetti e contenuti protetti da copyright;
  • utilizzi impropriamente il mezzo per promuovere o pubblicizzare attività commerciali.

Il Titolare si riserva, altresì, la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e l’indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti.

3. Responsabilità dell’Utente

Qualora l’Utente violi quanto disposto nelle presenti condizioni di utilizzo, il Titolare del servizio si riserva la facoltà di agire sia direttamente per il risarcimento di eventuali danni che chiamando in causa l’Utente nell’ipotesi di rivendicazione di diritti da parte di terzi.

4. Obblighi, garanzie ed esoneri di responsabilità del Titolare

Il Titolare si impegna a consentire all’Utente la fruizione dei contenuti del Blog, curandone l’implementazione compatibilmente all’attuale stato di evoluzione degli strumenti informatici.

Fermo restando quanto stabilito al punto precedente, il Titolare non assume alcuna responsabilità per qualsiasi eventuale interruzione e/o sospensione del servizio, per problemi tecnici propri e/o di terzi generati da fattori o circostanze al di fuori dal proprio controllo.

Il Titolare non è responsabile per eventuali utilizzi del Blog e dei servizi per esso offerti effettuati in violazione di legge, del buon costume o dell’ordine pubblico, ovvero in difformità di quanto prescritto dalle presenti condizioni di utilizzo.

Il Titolare non esercita alcun controllo sui collegamenti ad altri Siti web e sul loro contenuto, presenti nelle proprie pagine. Nel caso il collegamento sia riferibile ad un Sito che offre ulteriori servizi per il tramite del Titolare, il relativo utilizzo sarà regolato dalle condizioni di utilizzo predisposte dal fornitore del servizio stesso.

Il Titolare non risponde per eventuali danni e/o perdite e/o malfunzionamenti e/o pregiudizi di qualsiasi genere che possano derivare all’elaboratore elettronico dell’Utente dall’uso del Blog, né per eventuali contaminazioni del sistema informatico derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici dal Blog; le relative spese di riparazione/ripristino rimangono onere dell’Utente.

5. Proprietà intellettuale

Il Blog è protetto dalla normativa vigente in Italia in materia di diritto d’autore. Tutti i contenuti (compresi le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri e design del sito web, i diagrammi, i layouts, i processi, le funzioni, ecc…) sono tutelati dalle vigenti disposizioni normative in materia.

All’Utente è vietato copiare o altrimenti apprendere, pubblicare, diffondere, trasmettere o rendere in altro modo disponibili, anche parzialmente e/o a seguito di modificazioni, quanto contenuto nel Blog, ad eccezione dei casi in cui ciò sia espressamente previsto nel Blog, come ad esempio per la pubblicazione sui Social Network di alcuni contenuti.

6. Disposizioni finali

Il Titolare si riserva il diritto unilaterale di modifica, sospensione od interruzione del Blog e dei servizi per esso offerti.

Il Titolare si riserva, inoltre, di dare seguito a future iniziative pubblicitarie tramite l’utilizzo nel Blog di qualsiasi logo e/o marchio di soggetti terzi con cui Publiacqua intrattiene rapporti di collaborazione. 

7. Giurisdizione e Foro competente

L’utilizzo del Blog non è autorizzato nelle giurisdizioni che non riconoscono la validità di tutte le disposizioni rilasciate per mezzo delle presenti condizioni d’uso, compreso, senza limitazione, questo paragrafo.

Salvo quanto disposto da norme di legge inderogabili, sarà competente in via esclusiva a conoscere delle controversie inerenti la validità e l’esecuzione delle presenti condizioni di utilizzo, il Foro di Firenze, ogni altro Foro escluso.

Il Titolare si riserva, comunque, di agire in giudizio presso Autorità giudiziarie ed amministrative estere o di distretti diversi da quello di Firenze, qualora lo ritenga necessario per proteggere gli interessi propri e/o quelli dei propri Utenti.

© 2024 Kicker. All Rights Reserved.